PRESTAZIONI SVOLTE
- Progetto architettonico di massima e definitivo
- Direzione lavori architettonica
- Presentazione denuncia di variazione catastale
SITUAZIONE: Categoria / Residenziale – CASA MN; Luogo: Firenze; Appartamento facente parte di un edificio anni ’60 mai modificato e/o rimodernato.
OBBIETTIVI: Creare uno spazio funzionale, fresco e luminoso per una giovane coppia con la realizzazione di un secondo bagno.
SOLUZIONI: Intervento edile con demolizione e ricostruzione di pareti divisorie, creazione di controsoffitti in cartongesso, realizzazione di nuovi impianti a norma, sostituzione dei pavimenti e degli infissi interni, doppi servizi igienici.
RISULTATI: Creazione di un appartamento molto più funzionale con ampio soggiorno aperto sull’ingresso. La cucina separata da una porta a vetri, è in legno laccato bianco lucido con piano di lavoro in parte in ochite colore bianco ed in parte in tavolato di legno vecchio ed è caratterizzata da una penisola centrale con cappa superiore. La zona notte, è invece composta da una camera con bagno esterno e dalla camera padronale con cabina armadio e bagno privato. Rimanendo nella stessa superficie si ha quindi l’impressione di vivere in una casa più grande grazie all’eliminazione di porte e corridoi e privilegiando i colori chiari. Il pavimento scelto è infatti un parquet a listoni di rovere invecchiato trattato bianco, le pareti sono bianche, con l’inserimento di colori solo in alcune parti.