PRESTAZIONI SVOLTE
- Progetto architettonico di massima e definitivo
- Direzione lavori architettonica
- Progettazione dello schema dell’arredamento e delle varie postazioni di lavoro e dettagli per le strutture e scaffalature della zona magazzino.
- Coordinamento della sicurezza ai sensi D.Lgs. 81/08
- Presentazione denuncia di variazione catastale
- Attestazione di Agibilità
SITUAZIONE: Categoria / Artigianale-Uffici – AZIENDA P; Luogo: Impruneta (Firenze). Trattasi di un fondo di oltre 400 mq facente parte di un grande complesso artigianale comprendente al suo interno un ufficio e dei servizi igienici.
OBBIETTIVI: Creare una grande zona laboratorio open space, uffici privati dei soci della ditta e per la segreteria, grande magazzino retrostante, archivio, sala riunioni e servizi annessi.
SOLUZIONI: Progetto edile, realizzazione di nuovi impianti a norma, costruzione di pareti divisorie in cartongesso e rivisitazione dei servizi igienici (divisi uomo/donna).
RISULTATI: Notevole cambiamento dal punto di vista funzionale con una grande attenzione anche al lato estetico ottenuto mediante la creazione di uno spazio così organizzato: ingresso attesa con segreteria sulla sinistra e dal quale si accede, sulla destra, al grande laboratorio artigianale open space; all’estrema destra gli uffici dei soci, al centro zona servizi, archivio e saletta riunioni. Sul retro, completamente invisibile dall’open space si trova il grande magazzino (ricevimento, stoccaggio e preparazione consegna merci).
I divisori dell’open space sono stati disegnati ed eseguiti su misura in cartongesso, l’ambiente è stato poi tinteggiato con colori diversi così da renderlo fresco e piacevole sia per le persone che ci lavorano che per i clienti/visitatori.